Petrarca

Petrarca

Prendere tra le mani un appartamento nel centro storico di Milano, in uno splendido palazzo, è di certo qualcosa che spaventa ogni progettista ma rivoluzionarlo sicuramente lo terrorizza!

Questo appartamento di grandissime dimensioni era intrinsecamente affascinante ma necessitava di una importante ristrutturazione nonché di un consolidamento strutturale. Per prima cosa l’idea era quella di frazionarlo per creare due differenti unità: una da destinare ad abitazione principale della committenza ed uno, più ridotto, da poter mettere a reddito.

Tutti gli spazi sono perciò stati rivoluzionati e ridisegnati in base alle esigenze quotidiane della coppia e con loro anche tutte le forniture e finiture quali pavimenti, rivestimenti, serramenti interni e palette colori per meglio coordinare e indirizzare la scelta dei nuovi arredi. Il risultato è incredibile e, nonostante la contemporaneità derivante dalle nuove scelte, il fascino storico dell’appartamento si percepisce ancora profondamente e quasi inalterato.