Medi Market – Corso Buenos Aires

Medi Market – Corso Buenos Aires

Situato in una posizione strategica nella più grande via dello shopping di Milano, il punto vendita di Corso Buenos Aires è facilmente individuabile grazie alle sue nove vetrine, dalle quali è possibile intravedere tutto il negozio. In questo caso infatti la scelta è stata quella di optare per insegne luminose a cassonetto che coprissero solamente 60 cm delle vetrine, lasciando il punto vendita ben visibile dalla strada.


In merito all’installazione delle insegne, è stato necessario richiedere l’approvazione della Soprintendenza di Milano in quanto, dopo aver consultato il Piano di Governo del Territorio, è emerso che l’immobile in cui è situata l’unità risulta vincolato come bene paesaggistico e, pertanto, assoggettato a parere preventivo per le opere esterne.

Per le opere interne, trattandosi di manutenzione straordinaria, è stata invece sufficiente una CILA. Le lavorazioni hanno infatti riguardato la conversione dell’area precedentemente adibita a camerini in magazzino, la demolizione della parete divisoria tra magazzino e negozio, in modo da ingrandire l’area destinata alla vendita dei prodotti, e la realizzazione di contropareti e controsoffitti per il passaggio degli impianti.

Infine, prima dell’apertura al pubblico prevista per il 02 Maggio, ci siamo occupati della redazione delle pratiche commerciali e amministrative, necessarie per dare avvio all’attività.