Medi Market – Merlata Bloom Milano

Medi Market – Merlata Bloom Milano

All’interno del nuovo Centro Commerciale Merlata Bloom, inaugurato nel novembre 2023, non poteva mancare una parafarmacia Medi-Market. L’unità ci è stata consegnata a rustico durante i lavori di completamento del Centro, dotata solamente di un servizio igienico. Pertanto, non è stato necessario effettuare alcuna demolizione, le lavorazioni hanno riguardato la realizzazione di pareti interne, contropareti, controsoffitti e la posa della pavimentazione. In corrispondenza dell’ingresso, è stata posizionata una cornice in alluminio verde, per nascondere l’ingombro della serranda retrostante.

Il nostro studio si è occupato della progettazione architettonica, per la quale è stato necessario un confronto continuo con il Pilotage, al fine di rispettare le direttive del Centro Commerciale.

Ci siamo occupati anche della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza e della redazione di diverse pratiche amministrative, tra cui la richiesta di autorizzazione per le insegne, la SCIA commerciale e l’iscrizione presso il registro imprese.

In questo caso, trovandoci all’interno di un cantiere di ben più grandi dimensioni, la gestione della sicurezza è stata complessa, in quanto si è reso necessario il confronto con diversi fattori e figure presenti all’interno del Centro Commerciale.