Medi Market – Centro Commerciale Milano Fiori

Medi Market – Centro Commerciale Milano Fiori

Il punto vendita Medi-Market di Assago si trova all’interno del Centro Commerciale MIilanofiori, vicino al noto Mediolanum Forum.

In questo caso sono state effettuate diverse modifiche alle vetrine, tra cui lo spostamento dell’ingresso per una migliore gestione dello spazio interno, che ha comportato la posa di una nuova serranda. Inoltre, come da direttive del centro commerciale, è stato necessario riposizionare le vetrine a filo esterno per mantenere la continuità con gli altri negozi presenti nella galleria.

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato anche una riduzione considerevole dell’area destinata al magazzino, per consentire un ampliamento della zona vendita, ciò ha comportato la demolizione di tutte le pareti interne, la realizzazione di una nuova parete divisoria tra deposito e negozio e il riposizionamento dei servizi igienici. Inoltre, è stata posata una nuova pavimentazione e un nuovo controsoffitto a una quota superiore rispetto al precedente. Le modifiche hanno riguardato anche gli impianti: elettrico, antincendio, meccanico.

Il nostro studio si è occupato della progettazione architettonica, della direzione lavori, del coordinamento della sicurezza, della redazione di diverse pratiche amministrative e della SCIA commerciale.